Farsi una cultura e’ diventato costoso. In tutti i campi.
Stamattina sono andato in fumetteria e ho speso 37 € per i miei manga e alcuni di mio fratello. E consideriamo che io non seguo moltissime serie, anzi direi anche poche rispetto ad altri otaku. Cerco di limitarmi per non far arrivare la spessa a livelli che non potrei sostenere, o evitando di prendere manga di cui sto seguendo l’anime (anche se spesso e volentieri la storia nelle due edizioni diverge). Poi ogni tanto mi piace leggere qualche libro, e anche qui i prezzi sono aumentati. Fortunatamente pero’ non leggo moltissimo, un libro mi basta per un mese, a volte anche due. Vogliamo poi parlare del settore musicale? No. E dei film? Andare al cinema ora costa sugli 8 €, poi magari ti capita di vedere una cagata tipo "Io sono leggenda". E i videogames? Si’, per me anche quelli fanno parte della cultura.  I prezzi della Nintendo sono abbordabili e, imho, giusti, 40 € per giochi tipo Metroid Prime 3 o Super Mario Galaxy li valgono tutti. E anche la console li vale tutti. Mentre la Playstation3? Devi fare un mutuo per pagartela per poi aspettare qualche anno prima di vedere un gioco decente. E cosa avra’ di diverso? La grafica. Per il resto rimane uguale.
Quindi la spesa e’ molto, ma io riesco a coprirla perche’ non esco mai e quindi le mie uniche uscite in fatto di denaro sono gli sfizi sopra elencati. E poi ho anche un fratello piu’ piccolo, piu’ nerd di me, che non fa merenda a scuola, ma mette da parte i soldi che gli da mamma per comprarsi videogames, e con cui, quindi, posso dividere le spese :v

7 pensieri su “

  1. utente anonimo

    beh la vita costa, qualsicome ce la si scelga – non sono sicuro della grammatica di questa frase boiausti.
    e poi mi hai dato un suggerimento: ho finalmente scoperto dove vanno tutti i soldi extra che mi rimangono in settimana. ora farò un esperimento, non prenderò più la paghetta per due mesi, e vedremo se ci saranno cambiamenti :°D
    vinc

    Rispondi
  2. LightingCloud

    deh, pure io non faccio niente di niente durante la settimana, quindi i soldi che ho li spendo in carabattole :V se aggiungiamo che non compro giochi da anni, ormai… finisce tutto in fumetteria °_° anche se ci spendo quasi il doppio rispetto a teh ;_;

    Rispondi
  3. utente anonimo

    Lol, anch’io spendo sempre un sacco in manga e riviste. Per non parlare del libro acquistato online ç_ç Ma, come te, non esco quasi mai, quindi gli unici soldi che spendo sono quelli (quasi). Cmq sto post assomiglia incredibilmente al mio post 1420 °O° bacini, amorino [Musa’]

    Rispondi
  4. utente anonimo

    Lol, non tutti, dai. E’ che mi ricordavo di aver scritto qualcosa di simile, così ho cercato col tag ‘Riflessioni’ e l’ho trovato =D [Musa’]

    Rispondi

Rispondi

