Viviamo in un mondo paradossale e contraddittorio. Tutti si lamentano dell’aumento dei prezzi, del fatto che non si arrivi a fine mese, eppure molti si fanno la macchina nuova, il televisore al plasma, cellulare ultimo modello e viaggio ai Caraibi; non che non si possano fare, ma poi non scartavetrate i coglioni dicendo che vi mancano i soldi a chi si fa un culo tanto per tirare fino al 31. Sembra che una crisi planetaria sia imminente, ma i media italiani continuano a parlare della coppia Bruni e Sarkozy. Quasi tutti hanno sentito parlare almeno una volta della teoria della relativita’ di Einstein, che per quanto importante dal punto di vista teorico, non ha quasi nessuna applicazione pratica; mentre la meccanica quantistica, che ormai e’ presente ovunque (anche nel computer con cui scrivo e in quello con cui state leggendo), e’ sconosciuta ai piu’.
Ma dopotutto, noi stessi esseri umani siamo contraddittori. Vogliamo una cosa solo quando ce l’ha qualcun altro. E facciamo qualcosa solo perche’ la fa qualcun altro (o qualcos’altro, come quando si sente il bisogno di fare pipi’ quando piove). Pero’ cazzo, io al concerto dei Baustelle questo sabato IN Ancona vorrei andarci, peccato che nessuno mi accompagni e inoltre mercoledi’ ho un esame. E in questi momenti che mi manca particolarmente mio fratello ;_;
9 pensieri su “

  1. Comatose

    Ecco, sarà che l’umanità in toto è composta per lo più da bambini viziati, crogiolantisi ( va’ come coniugo verbi ! ) nella convinzione che tanto essere maturi a cosa serve, ed è una situazione abbastanza triste ;_; Per lo più siamo un po’ tutti amanti del superfluo. Io per prima. *-*
    Eeehh, come ti ho detto prima, ho scoperto dei Baustelle dopo aver preso il biglietto per gli Editors – che è lo stesso giorno. Che nervi, arrrhh ! xD

    E comunque si dice IN Ancona !!!11

    Rispondi
  2. utente anonimo

    Io rivoglio la mia macchina, invece *emo* cmq hai pienamente ragione. Mi stanno sul cazzo quelli che si lamentano quando di soldi ne hanno a palate. C’è chi davvero un viaggio ai Caraibi (ma nemmeno in Italia) non può permetterselo… Ah, cmq ho visto che più avanti ci sarà anche un altro concerto dei TARM a Padova xD [Musa’]

    Rispondi
  3. Gennosuke

    @musa: si’ ma i t.a.r.m. li ho gia’ sentiti 3 volte l’anno scorso, ora basta finche’ non esce l’album nuovo, invece i Baustelle non li ho mai sentiti ed e’ uscito il loro ultimo album recentemente, poi secondo me sono un gruppo sottovalutato è_é

    @niji: vero, siamo tutti amanti del superfluo. anzi, direi che il superfluo e’ essenziale: riusciresti a vivere senza musica, poesia o arte in genere? ;_;

    Rispondi
  4. utente anonimo

    esistono due certezze al mondo, l’infinita estensione dell’universo e la stupidità dell’uomo: e non sono sicuro della prima [cit.]

    Rispondi
  5. utente anonimo

    ah, ti sei dimenticato di aggiungere che gli italiani non sanno mai accontentarsi, sono whiner per natura xd

    Rispondi
  6. utente anonimo

    Sacre parole. Tutti che si lamentano e poi quando vai in giro (a guardare nei negozi) vedi un consumismo che fa paura. Io sto bene con la mia punto scassata di 7 anni, vorrei potermi comprare una casa visto che ho quasi 31 anni e non rompo le balle agli altri perchè in definitiva non mi posso lamentare. Io credo che comunque tutto questo consumismo sia dato dalla frustrazione per i pochi soldi che girano e quindi la gente piuttosto si vende le mutande ma agli stravizi non ci rinuncia. Ciao
    GUFO

    Rispondi
  7. utente anonimo

    Sì, ma infatti. Io li conosco da tempo e, anche se non sono il mio genere (e quindi non li ascolto), riconosco quanto siano bravi =D [Musa’]

    Rispondi
  8. Comatose

    audhasud hai corretto ! Ma che bravo x°* ( comunque neanche io lo dico mai IN Ancona :mook: era solo per fare la scassacazzo, al solito. )

    Rispondi
  9. utente anonimo

    boh io qui a Bologna vedo un botto di gente con le pòrsc caièn che però c’hanno le pezze al culo… mah : [Luce]

    Rispondi

Rispondi

