Credo che questo evento segni la fine di un periodo della mia vita. La mia laurea si pone infatti alla fine di un periodo alquanto strano (come se mai avessi avuto periodi normali), dove si sono fatte vive persone del mio passato cercando di portarmi via qualcosa che sono poi sparite quando non sono riuscite nel loro intento. E così ho imparato a distinguere le persone secondo due categorie: quelle che ti dicono quanto tu conti per loro e quelle che te lo dimostrano. I primi sono ciarlatani, i secondi possono essere considerati amici. E mi sono accorto di averne molti di più di quanto credevo ed ognuno di loro è importante.
La fine di un percorso è semplicemente l'inizio di un altro. D'ora in poi ho deciso che cercherò di essere una persona migliore e di non nascondermi dietro un dito. Lo devo a tutti quelli che mi sono costantemente vicini e che hanno fiducia in me. Grazie di cuore.

Rispondi

