Mi piace viaggiare, ma non mi piace molto viaggiare in treno perché li trovo terribilmente sporchi. Apparte questo problema, è il mezzo più comodo a mia disposizione e quindi alla fine viaggio sempre in treno. Quando prenoto i biglietti chiedo esplicitamente un posto finestrino: in questo modo devo sopportare la presenza di una sola persona accanto a me, ho un appoggio se volessi usare il computer e ho un ottimo panorama.
Arrivo in stazione, salgo sulla giusta carrozza ed arrivo di fronte alla mia cabina. Apro la porta e vedo il mio posto occupato. C'è un altro posto libero, ma non è un posto finestrino. Alzo allora il braccio e indico la persona al posto 116, il mio, dicendo:
"Quello è il mio posto."
La persona, una ragazza, mi risponde:
"Non può sedersi in quel posto libero? Questo è il mio ragazzo…" ed indica la persona nel posto accanto al suo (o meglio, al mio).
"Una persona gentile probabilmente lo farebbe, ma oggi non mi sento particolarmente gentile. Quello è il mio posto."
La persona si alza sbuffando, mi guarda e con un tono di voce più alto del normale dice: "Lei è proprio maleducato."
"Per come la vedo io, uno è maleducato quando ruba il posto agli altri."
Così dicendo mi siedo al mio legittimo posto.

Avevo pensato questo non appena aprii la porta della cabina. Mi misi poi a sedere sull'unico posto libero. Davvero, i miei viaggi mentali a volte mi spaventano.

2 pensieri su “

  1. utente anonimo

    Lol, pensavo l'avessi fatto davvero xD però in effetti è più maleducato chi ruba il posto agli altri o.O [Musa']

    Rispondi

Rispondi

