C’è qualcuno qui dentro?

Le possibilità sono due: o sono diventato pazzo o soffro di sdoppiamento della personalità (c'è differenza?). Il fatto è che sono convinto che ci sia qualcun'altro, o qualcos'altro, che faccia i conti e i ragionameni al mio posto e quindi influisca sui miei comportamenti. Questo qualcuno/qualcosa, che chiameremo per comodità Pippo, riesce a capire quali siano le cose giuste da fare e in qualche modo se io non ho voglia, ad esempio, di studiare, sto tranquillo perchè so che non ce n'è bisogno, altrimenti Pippo mi avrebbe fatto venire la voglia di studiare. So che posso sembrare pazzo (e probabilmente lo sono), ma sono stato sempre convinto che la mia mente funzioni in modo strano e capisca cose che io neanche vedo, in qualche modo mi guida e non mi fa sapere più del necessario. E' per questo che mi sento molto stupido, probabilmente lo sono, ma c'è Pippo che è intelligente. Non sento voci, però lo so.
Tutto questo per dire che Pippo mi ha fatto capire che il sentimento più forte che provo ora per quella determinata persona è la pena. Oltre a questo, ho appena sverginato il libretto della specialisitca e quindi è ora di festeggiare.
Questo è proprio un bel periodo.

Annunci

5 pensieri su “C’è qualcuno qui dentro?

  1. Comatose

    Ok, non inizio con le differenze tra depersonalizzazione, derealizzazione e disturbi da personalità multipla che sennò Pippo mi mena (e data l'ora ed il contesto forse pure qualcun'altro).
    Sappi solo che <3

    (Non so perché  ma il nome Pippo mi ricorda non tanto Goofy della Disney, quanto uno dei nomi di default che c'erano per l'avversario del protagonista nei primi giochi dei pokemon. E dopo questa, un grosso saluto ai neuroni di Nicoletta che stanno dormendo già da un tot.)

    Rispondi
  2. Gennosuke

    Ommioddio Niji, stanotte mi sono sognato che Pippo veniva fuori e mi diceva che il suo vero nome era Gary DDD:
    Solo coincidenze? Noi di Voyager pensiamo di no.

    Rispondi
  3. Comatose

    AAAAHHH e io stanotte ho sognato te ! (insieme a un mucchio di altra gente, una situazione un po' losca che però NON RICORDO)
    Cos'è 'st'intreccio di neuroni, oh. :'''D

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...