Chiodi fissi, ormai arrugginiti.

Capita che guardi una ragazza e ti colpisca particolarmente. Capita che continui a guardarla e continua a incuriosirti. Capita che cominci a chiedere chi sia e se esiste un qualche modo di conoscerla. Capita anche però che si hanno altre mille cose da fare, quindi quella ragazza rimane lì. Ma ogni tanto ci pensi.
E quindi rimane lì, come questione irrisolta. Un dubbio che vorresti proprio toglierti quello di sapere se potrebbe piacerti o se tu potresti piacerle. Capita che continui ad avere altre cose da fare e che tu sia troppo timido. Il dubbio rimane. Ma ormai è tanto tempo che sta lì e forse è arrivato il momento di toglierselo. Almeno smetterei di pensarci.
Vorresti chiederle "Ciao, come ti chiami? Quanti anni hai? Quanti kilometri fai con un litro?", ma non ci riesci perchè non hai la faccia di bronzo. Continui a guardarla. Noti che ha due bellissimi occhi.
Allora poi capita che ti chiedi se vuoi proprio toglierti quel dubbio, perchè poi magari scopri che non ti piace o che non gli interessa conoscerti e ti sentiresti stupido ad aver passato tutto quel tempo a pensarci. E poi potrebbe capitare che ci rimani male, ma intanto hai tutte le altre cose da fare e potresti farle peggio, e questo non te lo puoi permettere. Rimani col dubbio e non sai con chi parlarne.
Continui a martellare il chiodo, sperando che sparisca da solo.

tl;dr: un mio amico vorrebbe chiedere ad una tipa che non conosce di uscire, ma non sa come fare.
VI HO SENTITO RIDERE!

Annunci

4 pensieri su “Chiodi fissi, ormai arrugginiti.

  1. utente anonimo

    Sai che sono la persona PIU' SBAGLIATA al mondo per poterti dare consigli, visto che ormai mi sono mangiato più di un fegato a furia de rosica' dietro a ragazze che fissavo per eoni, senza mai dichiararmi. Un bacio, amorino, con il rammarico di aver passato così poco tempo insieme, a Lucca :( [Musa']

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...