Le avventure di un cane piatto parlante.

Vi ho già detto che mi piacciono i rythm games?  Oggi ve ne propongo un altro, non il più impegnativo come difficoltà, ma forse uno dei più conosciuti per la sua grafica, le canzoni originale e la trama assurda: PaRappa the Rapper. Uscito in America e in Europa nel 1997, il gioco distribuito per Playstation dalla Sony stessa.

Come già detto, il gioco è abbastanza semplice, dovrete premere una sequenza di tasti a ritmo di musica. Il gioco è inoltre abbastanza corto, ci sono solo sei livelli con sei canzoni differenti. Quello che rende particolare il gioco è la grafica, molto colorata e molto stile cartone animato. L’altra particolarità è la storia, PaRappa, il cane protagonista, dovrà superare delle difficoltà a colpi di rap, dall’imparare il karate a superare una fila in bagno perchè se la sta facendo sotto. Il gioco ha creato intorno a sé una sorta di cult, tanto da svilupparne un forte merchandising (io ho un quadernino con la copertina del CD in cover) e anche una serie TV in Giappone.
Ve lo consiglio se volete assaporare un pezzeto di storia, dopotutto con un paio d’ore si finisce! Ecco il video del primo stage, dove imparerete il karate da una cipolla.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...