Ma petite Rennes

Partiamo dal presupposto che i francesi mi stavano sul cazzo. Non per un particolare motivo, ma per una presa di posizione, così per fare, come va tanto di moda adesso. L’anno scorso mi è stato proposto di passare un mese a Rennes, in Bretagna, e mi sono detto perchè no, è pur sempre un’esperienza. Poi mi sono ritrovato a fare il possibile per tornarci e ho avuto la possibilità di starci per sei mesi. Probabilmente i miei sentimenti per questa città non sono totalmente obiettivi per colpa delle persone fantastiche che ho conosciuto, ma tuttavia ci sono dei dati più oggettivi. Potrei fare una lista, ma non ne ho voglia, ho mangiato troppo oggi e rimandato troppo questo articolo. Inoltre, il punto è un altro: è la prima volta che mi sono innamorato di una città. E buon Natale.

Rispondi

